Disaster Recovery

Le politiche di Disaster Recovery hanno lo scopo di limitare i tempi di inattività causati da eventi, tecnici o naturali, che possano provocare danni alla propria struttura fisica ed organizzativa.

Nella formulazione di un piano di Disarter Recovery si devono tenere presenti 2 parametri:

  • RPO - Recovery Point Objective. Rappresenta il tempo massimo che intercorre tra la creazione di un determinato dato ed il suo salvataggio. Rappresenta cioè il tempo massimo di perdita dati di un sistema in caso di guasti. Più è alto questo parametro e maggiore sarà la quantità di dati persi.
  • RTO - Recovery Time Objective. Rappresenta il tempo massimo che si è disposti a tollerare per riportare a regime i propri servizi in caso di necessità.

Su Datatec Backup la sicurezza dei vostri dati è garantita da un ambiente Cloud completamente ridondato e replicato in modo sincrono: questo facilita a tutti gli utenti di assolvere alle politiche di Disaster Recovery in modo praticamente automatico e altamente economico poichè già compreso nei costi delle singoli pacchetti.
Datatec quindi vi offre il massimo in termini di affidabilità e sicurezza con il minimo assoluto dei costi. Un ulteriore garanzia per i vostri dati può venire dalla possibilità di attivare il vostro Backup su più Datacenter con diversa sede, effettivamente dislocati nel territorio italiano ed europeo.